Attrezzature Specializzate

Il corpo umano è naturalmente progettato per funzionare come un sistema armonioso, seguendo percorsi di movimento ad arco e a spirale e passando da un movimento a quello successivo in modo fluido ed efficiente.

Il creatore del metodo GYROTONIC®, Juliu Horvath, ha progettato una linea specializzata di macchinari per favorire e assecondare questi naturali modelli di movimento. Un sofisticato sistema di regolazione consente al Gyrotonic Trainer di adeguare le attrezzature alle peculiarità fisiche di ogni persona, adattandole a fattori come l’altezza, la lunghezza di braccia e gambe, il range di movimento e le capacità fisiche.

La Pulley Tower Combination Unit è stata la prima e in seguito, nel 1991, Juliu introduce una linea di attrezzature specializzate: la Jumping Strething Board, l’Archway, la Leg Extension Unit ed il Gyrotoner.

La Pulley Tower Combination Unit

L’attuale Pulley Tower Combination Unit di GYROTONIC® è il risultato di più di trent’anni di ricerca e sviluppo ed è l’attrezzo maggiormente utilizzato per i programmi di GYROTONIC®.

La Pulley Tower, anche durante il lavoro in carico e aumentando la resistenza, permette un’esecuzione di movimento fluida e continua tramite il suo sistema di scorrimento a tripla puleggia. La panca con il suo sistema di manici rotanti può essere adattata a seconda delle proporzioni e della possibilità di movimento individuali.

Il design della Pulley permette di supportare l’intero e naturale range di movimento articolare, permettendo e promuovendo un lavoro tridimensionale, eliminando movimenti bruschi di partenza e arresto e supportando il movimento là dove in genere si verificano la maggior parte degli stress articolari o infortuni.

Per poter utilizzare l’attrezzatura in modo professionale o poter insegnare bisogna aver completato con successo il GYROTONIC® Foundation Course e ottenere la licenza all’insegnamento.